Etsy: negozi consigliati alle amanti delle agende.

Adoro acquistare su Etsy accessori e calendari da utilizzare nel mio sistema di pianificazione. In particolare, mi piace pensare che ad ogni acquisto un altra blogger/designer con una piccola attività faccia una piccola danza di gioia ad ogni acquisto ricevuto. Inoltre, lo uso per supportare persone, bloggers & youtubers quando posso. In particolare, acquisto spesso e-books di altri blogger che seguo come MindOverMunch & Blogilates.

Purtroppo, però nell’ultimo periodo c’è stato un bum di persone che saltano nell’ hobby del paper planning perché vedono in questo un facile mercato da spremere con persone da spennare. Di fatti, non richiede grosse competenze in editoria digitale creare calendari personalizzati da inserire nella agenda in quanto anche un semplice editor di testo, come Microsoft Word rende il tutto possibile (scopri come con il mio tutorial QUI). Ne consegue che sono in aumento il numero di persone che utilizza Internet per cercare idee da vendere. Un occhio attento di una persona ben informata riesce a riconoscere un calendario o uno stile scopiazzato da un originale, ma i nuovi del Plannerverse possono cadere nel trappolone e finire col spendere intere vere e proprie fortune che vanno a ingrassare i furboni del momento invece che i creatori dei concepts/designs.

Ho pensato quindi, che potesse essere utile una lista di negozi Etsy dove vale la pena spendere i propri sudati risparmi con la totale sicurezza di contribuire alla felicità di un designer dai sani principi. Eccola qui:

 

DIY FISH:  Questi inserti sono un tantino costosi, ma se siete super impegnati e volete un solido sistema di pianificazione su pagine a quadretti piccoli vi consiglio di provate il sistema in versione trial che trovate nel suo shop e i suoi inserti gratuiti sul suo blog.

 

 

 

MarsiaBramucci: Italiana di nome e di fatto 😉 la nostra connazionale offre ottime pagine dai colori brillanti e divertenti (link allo shop). Io stessa acquisto spesso da lei quando ho voglia di qualcosa di bello da vedere oltre che funzionale. Trovate alcuni freebies e codici sconto nel suo gruppo facebook.

 

 

 

Roguecrusade: questa designer crea diversi prodotti, inclusi calendari economici e ben progettati dal design particolare ma piacevole. Li trovate qui.

 

 

 

 

PenautsPaper&Co: non tutto ciò che offre è davvero innovativo, ma il design è pulito e degno di nota. E chiaro che prende spesso  “inspirazione” online ma almeno cerca di sviluppare un suo stile e non usa risorse gratuite come base per i suoi design. Rilascia lei stessa pagine gratuite da provare sul suo blog. Cosa che personalmente apprezzo 🙂

 

 

 

Crossbowprintables: è la mia isola di salvezza quando cerco pagine per le sezioni della mia agenda dove un calendario non è necessario. Nel suo shop offre dei planner kit ben studiati non solo per la pianificazione degli appuntamenti e delle cose da fare time sensitive.

 

 

 

 

Homemadekraft: un pò come PenautsPaper&Co, non offre solo la solito settimana su due pagine con un font particolare, ma ogni tanto crea design carini, minimalisti e nuovi che sono degni di nota. Li trovi QUI. Inoltre offre freebies per coloro che non possono permettersi di spendere fortune per coltivare il proprio hobby qui.

 

 

 

Questi siti/shop indicati sono quelli che mi sento di raccomandare. Ovviamente si tratta della mia personale opinione, e probabilmente ce ne sono altri che meriterebbero di essere citati. Se conoscete altri negozi homemade di articoli fisici o digitali che pensate siano degni di essere menzionati, sentitevi i benvenuti a postare il link e la motivazione con un commento sotto questo post.

DISCLAIMER: tutti i links menzionati non sono sponsorizzati. Non supporto per scelta personale etsy creators o Facebook sellers in caso di dubbio che i prodotti offerti siano in parte (o totalmente) la violazione della proprietà intellettuale di altri bloggers e designers (e.g. rivendita di freebies modificati). Ne consegue che i commenti verranno moderati nel rispetto della tutela di questo principio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *