Su internet girano gli Erin Condren falsi, scopriamo insieme come non farsi raggirare.

Cari lettori,

in questi giorni ricevo moltissimi messaggi con la richiesta del mio parere riguardo all’acquisto di inserti ErinCondren per l’agenda ad anelli (kikki k, filofax e Dokibook).

► Difendersi dai falsi e davvero semplice.

Dovete prima di tutto tenere a mente che il Life Planner (così si chiama) del brand ErinCondren é solo ed esclusivamente un planner con spirale in acciaio della dimensione americana letter size. 

Non esistono in commercio versioni dell’EC planner per agenda ad anelli. 

Qui sotto vi mostro alcune immagini prese dal sito internet ufficiale Erin Condren che spero vi aiutino a capire se quello che state acquistando on-line da un privato sia davvero quello che pensate che sia:

Immagini dal sito ufficiale di Erin Condren. Visitare il sito e cercare la presenza di evidenti differenze con l’orriginale é un ottimo modo per capire se ciò che state per acquistare è originale. 

Se vi piace però la impostazione verticale della settimana su due pagine e vi piace l’idea di decorare l’agenda con gli stickers disegnati per l’EC planner avete a disposizione due alternative.

La prima alternativa é disegnare il vostro template con Adobe InDesign. Per voi ho creato un semplice tutoria che vi spiega come ottenere un buon risultato in pochissime mosse. Eccolo qui:

La seconda alternativa é acquistare dei printable che siano stati progettati per l’utilizzo degli EC stickers ( trovi un freebies qui, e altri miei design qui).

► E ora la parola va a voi! 

Avete visto qualche EC planner non originale e siete stati truffati? Avete riportato la persona al servizio clienti Erin Condren? Aiuta i tuoi amici a scampare il rischio condividendo questo post attraverso i tuoi social preferiti. Usa i bottonicini qui sotto ▼ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *