Che cos’é l’hyperdex?

L´Hyperdex come il Chronodex e lo Spiralidex, e uno dei tanti sistemi visivi per il time management. Differentemente dal Chronodex e affini, si tratta di un cerchio diviso in spicchi che rappresentano tutte le 24 ore di una giornata.

Hyperdex originale. Design di Maryanne Moll (PAPERLOVEFOREVER)
All’interno di queso cerchio si trovano altri due cerchi concentrici pensati per poter dividere la fascia oraria in diverse categorie, progetti o persone in modo da poterle visualizzare in modo facile e intuitivo.
Nell’anno 2015 un’altra insert designer Cheng Chen (in arte DIY-Fish) ha deciso di incorporare Hyperdex nel suo sistema di inserti di nome Life Mapping. 
Le due designer hanno collaborato, dalla fusione delle loro idee e dei loro stili, l´ Hyperdex é ora disponibile anche per gli utilizzatori di DIY-Fish. Mylasteureka ha provato LM-Hyperdex per voi sottoforma di inserto per Traveler´s Notebook.

► La recensione di Mylasteureka

Ad essere sincera mi é piaciuto molto il design di 24 ore ma non mi sono trovata benissimo con la posizione dell’Hyperdex all’interno dell’inserto Life Mapping. Ad ogni modo ho girato un video al proposito. Se sei curioso di vedere l’Hyperdex in azione ecco qui il mio video.

► Gli stampi in acrilico.

Da rimarcare è il furbo movimento di Cheng di non produrre solo inserti con l’Hyperdex ma anche degli stampini trasparenti che potete acquistare nel suo negozio etsy. LM-Hyperdex stamp è disponibile in due dimensioni e necessita di un blocco in acrilico per essere stampato e di un inchiostro. 
Stampini Hyperdex in vendita nello
store online DIY-Fish

Entrambi, inchiostro e blocco in acrilico, si possono trovare nei negozi per il crafting. Ho cercato per voi dove poter reperire il blocco in acrilico in Italia e ho trovato questo sito: scrapiteasy


Ora la parola va a voi! 

Voi cosa ne pensate di questo sistema per organizzare la giornata? L’avete provato? Lo acquistereste? 
Fatemi sapere il vostro pensiero lasciandomi un commento qui sotto. 


▼ Se ti è piaciuto questo post condividi sui tuoi social preferiti usando i bottoni qui sotto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *