Stationary youtubers e bloggers unite: perché noi valiamo!

Chi come me é su YouTube da un pezzo lo sa già .. se non hai un canale Fashion o Beuty per il tubo (e per le aziende) vali meno di zero. Il motivo? E´molto semplice! Per un complesso sistema di indicizzazione legato ai tag e ai trend, il mondo stationary é ancora un hobby di nicchia nel nostro amato paese. Ne consegue che i video sul tema stationary in italiano finiscono per essere un introvabile ago in un pagliaio e le aziende preferiscono essere rappresentate da web influencer che non hanno la minima idea della differenza tra un Traveller’s Notebook e un agenda anelli. Nonostante ciò, sono comunque poche le beuty e le fashion blogger  che hanno sperimentato questa tipologia di contenuto, troppo spesso supportate da freebies che ricevono  e con il solo fine di seguire le tendenze europee e internazionali per aumentare il numero di visualizzazioni.

Personalmente tra i video delle beutyblogger che mi permetto di raccomandare ci sono quelli di SimplyNabiki in quanto non sono solo onesti (le sue agende sono acquisti suoi prima che il fenomeno colpisse l’italia) ma sono anche fonte di spunti intelligenti che aiutano davvero i nuovi utenti che vogliono utilizzare una agenda cartacea per organizzare e collezionare ricordi presenti, passati e futuri.

In conclusione, dopo 4 anni online e un’anno (costante) sul tubo ho proposto alle altre stationary youtubers di unirci in un Club per importare in italia il paper planning e aiutare il popolo italiano di YouTube a scoprirci e conoscerci.

Se hai un canale che parla di cartoleria non essere timido/timida, richiedi l´ iscrizione e porta la tua esperienza di creatore.

LINK al CLUB

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *